La croce svizzera sui diplomi SSS

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) ha accettato il suggerimento della Conferenza SSS: sui diplomi SSS è ora presente il logo della bandiera. In questo modo i diplomi SSS sono visivamente accomunati agli attestati professionali e ai diplomi. Il logo della bandiera non deve essere confuso con il logo della Confederazione svizzera.

Il logo della bandiera migliora il posizionamento dei titoli SSS nel mondo del lavoro a livello nazionale e internazionale. Questo logo indica che i diplomati e le diplomate hanno concluso una formazione qualificata a livello federale. In un dossier di candidatura, il logo della bandiera rappresenta un valore aggiunto.

Lo scopo è quello di consentire anche alle SSS di utilizzare il logo della Confederazione sui propri diplomi. Solo allora i titoli SSS saranno equivalenti agli altri titoli della formazione professionale (dal certificato all’esame professionale superiore) che già oggi possono apporre il logo della Confederazione sui propri diplomi.